Guido Crozzoli
Nato a Roma nel 1969, sposato con due figli.
E’ laureato in Ingegneria Meccanica, con il massimo dei voti, presso l’Università “Tor Vergata” di Roma e ha superato il relativo esame di stato.
Nel 1996 è entrato in Accenture dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità partecipando a numerosi progetti di trasformazione digitale e di Business Support Systems di aziende leader italiane e, in particolare, dei principali operatori di telecomunicazioni. Senior Executive dal 2008, nel 2014 ha assunto la responsabilità delle vendite e del delivery tecnologico per l’Area Pubblica Amministrazione.
Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane nel 2018, in qualità di Responsabile dei Sistemi Informativi nell’area Digital, Pagamenti e Incassi, gestendo i processi di trasformazione digitale che hanno portato alla creazione dell’IMEL, all’evoluzione delle mobile app e dei siti web del Gruppo.
Da maggio 2020 a dicembre 2021 è stato Responsabile Information System della funzione Digital, Technology e Operations e ha curato la progettazione, l’implementazione e l’evoluzione delle piattaforme di prodotto/servizio relative all’offerta finanziaria, di pagamento, logistica, digitale e corporate.
Da gennaio 2022 guida la struttura Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione di Poste Italiane.