Con più di 110 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in oltre 170 paesi.
L’azienda – una open hybrid cloud and AI platform company – offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale e la modernizzazione dei modelli di business.
Cloud ibrido, intelligenza artificiale, sistemi hardware mainframe e storage, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera. Grande, infatti, l’impegno profuso anche per creare e rafforzare nuove competenze professionali. Con particolare attenzione alla declinazione delle materie STEM al femminile. Diversità e inclusione, inoltre, sono parte integrante del suo DNA ultra centenario.
La ricerca scientifica rappresenta il motore della crescita per IBM, i suoi clienti e i partner. IBM Research guarda continuamente al “What’s Next in Computing” per creare e integrare le tecnologie grazie alle quali risolvere le grandi sfide del mondo, generando nuove opportunità di miglioramento in ogni ambito. Ciò ha assicurato ad IBM numerosi primati nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti.
Ad aprile 2020, IBM ha annunciato di essere tra i partner fondatori di Open COVID Pledge, iniziativa che offre accesso gratuito ai brevetti e alle nuove richieste di registrazione con oltre 80.000 brevetti in tutto il mondo per contribuire a diagnosticare, prevenire, contenere e curare il Sars-cov-2.
IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo allo sviluppo dell’innovazione e della sostenibilità in ogni settore economico. Tra i suoi clienti si possono annoverare i principali istituti bancari, le amministrazioni pubbliche e i leader di ogni settore industriale.