Claudio Bassoli
Claudio Bassoli è Presidente e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise Italia, Vice President Hewlett Packard Enteprise Inc., Presidente Athonet e Presidente CDS.
Attualmente è membro del CDA di American Chamber of Commerce in Italy; membro in qualità di socio sostenitore di ASPEN Institute e di ISPI Istituto per gli Studi di Politica Internazionale; membro del Consiglio di Centro Studi Americani e del Club The European House – Ambrosetti; partecipa al Comitato del Consiglio per le relazioni Italia e Stati Uniti d’America; membro del Consiglio Generale di Assolombarda e di Anitec-Assinform.
Già membro dell’Advisory Board Italtel, Fondazione Silvio Tronchetti Provera e SDA Bocconi.
Claudio Bassoli ha conseguito una laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Milano, un master in Business Management presso l’Insead e un master in Executive Management, in collaborazione con Berkley University e Massachussets Institute of Technology. Ha iniziato la sua carriera nel gruppo Olivetti, per poi ricoprire ruoli apicali per lo sviluppo di mercato in Italia, Sud Europa, Medio Oriente, Africa, all’interno di multinazionali quali Montedison, Hewlett Packard, PSC e Cisco.